a firenze tutti pronti a ballare con dance off

Oltre a Tom Cruise, la pellicola di Tony Scott ha portato alla ribalta un’altra stella del cinema americano: Meg Ryan. In Top Gun, il primo film di grande successo da lei interpretato, ha un ruolo piccolo, ma particolarmente significativo e toccante, quello della moglie del migliore amico di Maverick, Goose. Di l a poco Meg Ryan sarebbe poi diventata la regina delle rom com e delle pellicole sentimentali, grazie a lavori come Harry ti presento Sally, Insonnia d’amore e C’ posta per te..

Times, Sunday Times (2007)If East plays low at trick two, he is only able to give his partner one ruff and the game makes. Times, Sunday Times (2012)When West had to win the heart, he could not put his partner in to get the ruff and the game rolled home. Times, Sunday Times (2009).

Perché proprio con Bailey, artefice di una delle più grandi rivoluzioni del costume del nostro tempo, il fotografo assunse una forte e nuova valenza sociale codificando il proprio status di icona pop, a metà tra sogno e realtà. Nato nel 1938 a Londra, David si avvicina sin da giovane alla fotografia iniziando come autodidatta. Partito per la Malesia nel ’57 con la RAF (Royal Air Force l’aeronautica militare del Regno Unito), conosce il lavoro di Henri Cartier Bresson e ne rimane colpito.

E quegli stessi bimbetti che nelle prime pagine parevano destinati a bruciare ogni tappa quasi fossero depositari di un misterioso genio superomistico, salto dopo salto nell’intreccio sembrano in realtà sempre più bloccati in una fase puerile e primaria del loro sviluppo, la stessa in cui li costringe una madre terribilmente asfissiante, con la sola significativa costante di sinistre predisposizioni e curiosità verso il rigoglioso universo che esplode attorno a loro. La strada che conduce a un’indicibile rovina è segnata, con i muri e il terreno nel giardino della grande casa sostituiti per volere di Clementina da perimetri e tappeti fatti di “invisibile assenza”. E’ il paradosso dell’ossessione iperprotettiva e anestetica della donna, nel suo idealismo liberticida: “Bisogna costruire loro un mondo perfetto, un mondo pulito, gradevole, inoffensivo, come l’interno di un uovo bianco posato su un cuscino di piume”..

Singh Jasjit, Illicit Trafficking in Small Arms: Some Issues and Aspects, in Pericles Gasparini Alves e Daiana Belinda Cipollone, Curbing Illicit Trafficking in Small Arms and Sensitive Technologies: An Action Oriented Agenda, UNIDIR/98/16, Ginevra, United Nations Institute for Disarmament Research, 1998. Teitelbaum Joshua, Holier Than Thou: Saudi Arabia’s Islamic Opposition, Washington DC, Washington Institute for Near East Policy, 2000. Trofimov Yaroslav, The Siege of Mecca: The Forgotten Uprising in Islam’s Holiest Shrine and The Birth of Al Qaeda, New York, Doubleday, 2007.

Leave a comment